Prendendo spunto dalle varie tradizioni culturali e religiose, dagli ultimi studi in fatto di benefici sulla salute e non ultimo dalle ricerche del dott. Valter Longo, organizziamo 5 giorni di semi digiuno, yoga e detox in un luogo accogliente, a stretto contatto con la natura, lontano dallo stress, dai rumori e dagli stimoli costanti e dai ritmi estenuanti che la vita ci impone.
Si tratta di dedicare tempo alla salute e a se stessi. Ritrovare i principi di un’alimentazione sana e buona, riscoprire le potenzialità del nostro corpo, la leggerezza del respiro e la quiete della mente.

Il semi digiuno in sé prevede un ridotto apporto, opportunamente calcolato, di calorie, proteine e carboidrati di esclusiva origine vegetale. Il menù, sempre diverso, pur nel rispetto dei parametri imposti dal semi digiuno, è stato messo a punto anche per accontentare la vista e il palato, tiene conto della stagionalità dei prodotti che sono sempre e rigorosamente biologici e a km 0.

Il nostro programma fatto di yoga, digiuno, tecniche di pulizia e detox mutuate dall’ayurveda, sessioni di meditazione e ovviamente il menù studiato nei minimi particolari consentono di ottenere i risultati metabolici del digiuno completo, coadiuvati dalla presenza di un medico, la dott.ssa Raffelli che tiene monitorati i principali parametri (pressione sanguigna, glicemia, peso e girovita e lo stato di chetosi).

Nel programma giornaliero sono previste lezioni teoriche su argomenti riguardanti la salute a 360°, lezioni di diversi stili di yoga ritagliate su misura sulle esigenze dei singoli partecipanti e che tengono conto dei momenti dell’anno e della giornata: energizzanti al mattino e più rilassanti la sera; meditazione e tecniche di pranayama per imparare a conoscersi, concentrarsi, rilassarsi.