Yoga Kundalini

con Ravijit Kaur e Taj Gyan Singh

La meditazione è il controllo creativo del Sé, attraverso il quale l'Infinito comunica con il Finito. Se conquisti la tua mente, conquisti il mondo. Yogi Bhajan

A livello fisico, lo Yoga Kundalini agisce principalmente sul sistema endocrino e nervoso. I benefici della pratica si riflettono in un ritrovato benessere psico-fisico, nella diminuzione delle problematiche causate dallo stress, nel rafforzamento e nel vigore che spesso si sperimentano fin dalle prime lezioni.
Le tecniche corporee (asana), di respirazione e di ritenzione del respiro (pranayama), vengono utilizzate per favorire la circolazione dell'energia, il riallineamento della colonna vertebrale e la stimolazione di precisi punti magnetici, al fine di risvegliare ed aumentare la vitalità.
Sul piano mentale e spirituale, le tecniche di meditazione e l'uso dei mantra fanno sì che aumenti la concentrazione e la capacità di rilassarsi rimanendo in ascolto.
Il riequilibrio e l'acquietarsi dell'attività mentale derivante dalla meditazione dischiude l'intuizione e apre il praticante al contatto con la voce dell'Anima.

"Non è la meditazione a fermare la mente. È la resa della mente all’anima e dell’anima alla Verità. È quando preferite la parola della Verità a quella del vostro stesso intelletto." Yogi Bhajan

:: GIORNI E ORARI DI LEZIONE ::
Martedì: 18 - 19.30
Giovedì: 9.30 - 11
Giovedì: 18 - 19.30
Le lezioni sono condotte da Ravijit Kaur e Taj Gyan Singh,
sono aperte a tutte e tutti in ogni periodo dell'anno.

Per informazioni: Ravijit, +39 328 268 2596 - info@nabhi.it

Consulti di Karam Kriya

Numerologia applicata alla consapevolezza, con Ravijit Kaur

Il Karam Kriya è numerologia applicata alla consapevolezza, è il fondamento e il riferimento che guida la comunicazione consapevole, basata sul principio che l'essere umano sia un essere spirituale che vive un'esperienza umana e non il contrario.
E' l'arte dell'ascolto profondo, che riconosce in tutto ciò che viviamo l'intelligenza-matrice dei numeri.
Situazioni, emozioni, comportamenti, espressioni: i numeri sono la legge naturale che governa ogni processo. L'orientamento che ci offrono rende possibile la trasformazione del nostro dialogo interiore ed esteriore, trasformazione che cambia profondamente la nostra esperienza di noi stessi e del mondo.
Il riposizionamento della consapevolezza ci permette di vedere e cogliere le opportunità nelle sfide della vita.
Attraverso il tempo e lo spazio, la quotidianità e i ruoli che rivestiamo, la comunicazione guidata dai numeri ci conduce a individuare il nucleo dell'essere, uscire dagli schemi che si ripetono, coglierne l'insegnamento e realizzare il nostro destino.

La parola è la cura.

I consulti si svolgono sia in presenza che online.
La durata è di circa un'ora, il costo è 50 euro.
Per richiedere un appuntamento, scrivi a: info@nabhi.it
Per saperne di più sul Karam Kriya, consulta il sito: www.karamkriya.com

Danze dell'Anima. Musica, silenzio, immaginazione, poesia

con Amy Balduccio

Danze in cerchio, danze meditative, danze dei fiori di Bach e dell'Enneagramma, danza contemplativa e simboli in movimento.

Ampio spazio sarà dedicato al lavoro sul corpo, sullo spazio e sul ritmo, sul silenzio e sulla creatività, in un intreccio di movimenti e di vite.

Tutti gli incontri sono il Giovedì sera dalle 18.30 alle 20.30

Per informazioni sul prossimo ciclo di incontri:
viadellenuvole@gmail.com
Amy: 3489365282

Attività per i soci "LA VIA DELLE NUVOLE - Arti del Movimento A.S.D."
Prima lezione di prova gratuita.

Tai Chi Chuan

Con Satya Sandra Coppini

Tai Chi Chuan
Armoniosa danza di Corpo, Mente e Spirito

TAI CHI è il cerchio che circonda l'alternarsi armonico di Yin e Yang.
Due forze opposte che si compenetrano in una lenta danza ritmata dal respiro. Vita è il mutamento di yin e yang .
CHUAN è la forza come arte marziale, ogni gesto nasconde in sé un'applicazione come difesa personale.
Dipende dal tuo sguardo e dal tuo cuore e potrai vedere la danza, il combattimento, la meditazione, la terapia, l'unione con Tutto e Tutti. Pratichiamo l'allineamento della linea harica, la sequenza per lo sviluppo dell'energia interiore, le posizioni base, le forme, le spade, il bastone.

Insegnante: Satya Sandra Coppini, allieva diretta del Maestro Shin Dae Woung, insegna Tai Chi Chuan e Yoga da oltre trent'anni e conduce il “Laboratorio di Ricerca sul Vivere e Morire “.

Le lezioni si svolgono il Lunedì dalle 12 alle 13.30

Per informazioni e iscrizioni, contattare
Satya: 3488538975

Tiro con l'arco istintivo

con Luca Zanoni

Al Centro della Terra proponiamo un corso di tiro con l'arco detto "istintivo", come praticato nella federazione italiana FIARC e sulle orme del maestro d'arco Jean Marie Coche.

Il corso è rivolto a chi si approccia a questa pratica da principiante, il Centro fornisce tutto il materiale tecnico e didattico necessario: arco, frecce, protezioni.

Lo studio di questa disciplina si articola su più livelli:
dalla semplice gestione dell'attrezzatura e della gestualità a essa connessa, al fine di raggiungere un bersaglio sia statico che in movimento in diversi terreni e contesti ambientali, fino al riconoscimento dello strumento Arco come mezzo di relazione e di rivelazione delle nostre tendenze inconsce.

Il tiro con l'arco, in genere, è utile nella gestione dello stress e aiuta ad aumentare consapevolezza e radicamento, caratteristiche, queste, comuni a più arti dette "marziali".

Lavoreremo sulla respirazione, sulla decontrazione e sulla fluidità del gesto, nonché sul nostro rapporto con l'obiettivo.

Il fine è conoscerci meglio e, divertendoci, imparare a padroneggiare uno strumento così antico e carico di significato, immersi nella naturale bellezza dei boschi intorno a noi.

- I corsi partiranno solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
- I corsi sono aperti a chiunque e adatti a tutte le età e condizioni fisiche.
Si svolgeranno prevalentemente nelle mezze stagioni e saranno articolati in minimo otto lezioni da tre ore ciascuna.

Si possono valutare proposte per lezioni private.

Per informazioni contattare Luca Zanoni al numero 3498690832 o tramite mail all'indirizzo zanonismile@gmail.com