Ascolta il battito della Madre Terra.
Portalo al cuore e da li lascia fluire il cosmo. 
Cavalca il tempo e lo spazio.
Danza il tuo potere. Danza la Madre Nera che è dentro di te.

Attraverso la tecnologia dello Yoga Kundalini come insegnato da Yogi Bhajan, con le sue asana (posture) statiche e in movimento; pranayama (esercizi di respirazione);  i mantra e le meditazioni; e danzando al ritmo della Shakti Dance, lo Yoga della danza che unisce ritmo, respiro e movimento; ci connetteremo con la nostra natura intuitiva e originaria, con l’energia creativa e rigeneratrice che ne scaturisce.

Le tecniche

Lo Yoga Kundalini come insegnato da Yogi Bhajan è una tecnica millenaria che ci aiuta a ristabilire la flessibilità e la resistenza fisica e a raggiungere la calma, la consapevolezza e la forza interiore: qualità necessarie a focalizzarci sui nostri obiettivi e a fronteggiare con integrità le sfide che la vita quotidiana ci propone. Esso si avvale di kriya (posture in sequenze che
lavorano su specifiche energie), mantra, pranayama (esercizi di respirazione), meditazioni e rilassamento, che ne rendono immediatamente effettivo il
beneficio.

La Shakti Dance, o Yoga della Danza, è una disciplina fondata da Sara Avtar Olivier che utilizza la tecnologia del Kundalini Yoga e la creatività della danza per aumentare la consapevolezza e favorire l’espressione della propria natura autentica.

Le insegnanti

Giuditta Pellegrini, nome spirituale Liv Sahej Kaur, pratica diversi tipi di discipline olistiche da circa 20 anni.
Nel 2011 ha frequentato il corso per insegnanti International Kundalini Yoga Teacher Training level I, secondo il metodo insegnato da Yogi Bhajan, presso il centro Karam Khand di Bologna, ottenendo la certificazione del Kundalini Research
Institute. Si è specializzata nel corso di yoga in gravidanza e post parto Conscious Pregnancy, sempre nella tradizione del Kundalini yoga, e da tempo si occupa di temi legati alla femminilità. Insegna a Bologna presso l’Associazione Jaya (associazionejaya.it).
Come giornalista e fotografa collabora con Terra Nuova e Yoga Journal e sta per pubblicare un libro sulla cultura della Dea.

Giovanna Vendramin, nome spirituale Harchand Kaur, è una farmacista appassionata di medicina naturale. Insegnante certificata di Kundalini Yoga per adulti e bambini, Yoga in gravidanza e Shakti Dance. Ha tradotto in italiano il libro Una dolce rivoluzione, di Josep Pàmies. Continua a ricercare e ad approfondire percorsi che possano favorire la salute delle persone e a divulgare iniziative che promuovano la creatività e l’interesse per la struttura umana, per l’alimentazione e l’ambiente. E’ la fondatrice dell’Associazione Culturale e del Centro Yoga e Rimedi naturali Casa Muladhara.